NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Servizi tecnici

L’AREA TECNICA ha come obiettivo principale la “qualità del vivere”, per questo ha sposato la filosofia di progettare spazi attorno alla persona, assecondando esigenze, abitudini, aspirazioni e modi di vita.

Ogni aspetto della progettazione viene attentamente valutato insieme al cliente, prestando molta attenzione a consumi, sprechi ed inquinamento. Lo Studio non solo affronta la progettualità con un approccio razionale e moderno, ma dimostra anche una attenta sensibilità nell’utilizzo di tecniche e materiali d’avanguardia inserendoli con sapienza ed armonioso equilibrio in situazioni esistenti o di nuova costruzione, classiche o moderne.

SERVIZI & CONSULENZA TECNICA

Lo Studio ha come obiettivo principale:

- Consulenza tecnica, studi di fattibilità e valutazioni in ambito progettuale;

- Progettazione tecnico – architettonica (preliminare, esecutiva, definitiva)

- Rilievo e restituzione grafica di immobili e terreni;

- Progettazione d’interni;

- Presentazione istanze per l’ottenimento dei necessari provvedimenti amministrativi (Comuni; Comunità Montane; Province; Regioni; Sovrintendenza Beni Ambientali, Architettonici, ecc.)

- Direzione dei lavori ;

- Rendering e foto-inserimenti di impatto ambientale e paesaggistico;

- Coordinamento e progettazione Piani operativi per la sicurezza nei cantieri;

- Contabilità preventiva, consuntiva e stati di avanzamento lavori ;

- Collaudi delle opere e consegna lavori;

- Certificazioni Energetiche ed Acustiche;

- Accatastamenti e Frazionamenti;

- Consulenza tecnico-legale;

- Stime di immobili;

 

RENT TO BUY

Il Rent to Buy Scheme, ovvero lo schema della locazione preparatoria all'acquisto è una geniale metodologia di compravendita immobiliare proveniente dai paesi anglosassoni. Ormai è palesemente riconosciuta come la soluzione ideale per abbattere la soglia di liquidità necessaria per acquistare casa, evitando di ricorrere ad un mutuo al 100%, assai costoso e di difficile ottenimento.

Il Rent to Buy, al contrario di quanto in molti pensano, non è un contratto, bensì una metodologia di compravendita che produce delle potenti leve finanziarie, tali da consentire di ridurre l'importo percentuale del mutuo da richiedere e, di conseguenza, tali da permettere di risparmiare molti interessi sul finanziamento.

Il Rent to Buy è un programma preparatorio all'acquisto che consente di entrare subito nell’abitazione scelta, dapprima in locazione (rent) e successivamente nella piena proprietà (buy), al completamento del processo di acquisto che si concluderà entro il periodo concordato (solitamente 3 anni) ad un prezzo pattuito e bloccato oggi.

Rinviando il rogito notarile e, di conseguenza, l’accensione del mutuo, si ottengono 4 importantissimi benefici:

  •  la possibilità, per l’acquirente, di crearsi uno “storico creditizio”, finalizzato a migliorare il proprio rating (punteggio) per ottenere poi il mutuo con più facilità ed alle migliori condizioni di mercato (non solo in termini di spread ma anche in termini di costi accessori);
  • la creazione di un “primo effetto leva” grazie al quale l’acquirente, versando mensilmente al venditore (costruttore o privato) un importo equivalente ad un normale affitto, se ne vede accantonare una parte come acconto sul prezzo, elevando così il suo deposito iniziale senza appesantire il proprio bilancio familiare;
  •  la creazione di un “secondo effetto leva”, derivante dalla posticipazione di tutti i costi e le imposte relative al mutuo ed al rogito notarile;
  • un “periodo di prova” durante il quale, se dovessero mutare le proprie esigenze, si può vendere l'immobile ad un terzo soggetto con la semplice cessione della propria contrattualistica, evitando così tutti i costi del rogito ed ottenendo magari anche un piccolo guadagno!

Grazie alla sua flessibilità il Rent to Buy si presta a risolvere molte altre problematiche ed in particolar modo quella, assai diffusa, di chi, per acquistare una nuova casa deve prima venderne un'altra.
Acquistando la nuova casa con il Rent to Buy, la si può abitare da subito, liberando così quella usata per venderla senza fretta al miglior prezzo ottenibile, magari dopo averla ritinteggiata per presentarla al meglio.

Non appena effettuato il rogito per la vendita dell'immobile usato si potrà così, con la liquidità ottenuta, provvedere a rogitare il nuovo, accendendo eventualmente un mutuo di importo inferiore e commisurato alle effettive necessità finanziarie del momento.

Seguici su Facebook

Seguici su linkedIn

linkedin badge

Get in touch

Building's Broker

 

info@buildingsbroker.com

 

cell. 348 748 3959